Feugiat nulla facilisis at vero eros et curt accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril.
+ (123) 1800-453-1546
info@example.com

Related Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

(+41) 91.92.13.354
info@imehelvetia.com
Lun-Ven : 10:00-19:30 Sab-Dom : chiuso
mkdf-eliptic-slider

Odontoiatria
Estetica

Migliorare l’estetica del sorriso

Desiderare un miglioramento estetico dei propri denti oggi è possibile e auspicabile in quanto è attraverso la nostra bocca che noi comunichiamo con gli altri.Oltre alla dentatura armoniosa e alle gengive in salute, l’ideale di bellezza del nostro sorriso è sicuramente associato al bianco dei nostri denti. Purtroppo, col tempo, i denti assorbono pigmenti dal cibo, dalle bevande, dai collutori e dal fumo, alterandone la luminosità e facendoli apparire più gialli.

  • Sbiancamento denti
  • Faccette in ceramica
  • Corone in ceramica

 

Sbiancamento denti

Lo sbiancamento denti è un trattamento odontoiatrico estetico che consente, non solo di ridare un colore più naturale ai nostri denti, ma anche di renderli più bianchi e più splendenti.

Esistono due tipologie di sbiancamento:

  • domiciliare: con mascherine personalizzate e gel da utilizzare comodamente a casa, di giorno o di notte. La concentrazione del gel e la tempistica sono personalizzate.
  • Alla poltrona: con applicazione del gel direttamente alla poltrona, intensificando l’effetto con l’utilizzo della lampada sbiancante. Solitamente sono necessarie almeno due/tre sedute da 40 minuti.

Nel nostro studio utilizziamo dei prodotti estremamente innovativi ed efficaci.

A seguito di un’attenta visita, in cui valutiamo le macchie, le pigmentazioni, il tuo smalto, le tue abitudini, studiamo il miglior trattamento sbiancante per te!

 

Faccette

Le faccette consistono in sottili gusci che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori.

Le faccette dentali si utilizzano su denti sani, ma con problemi e difetti estetici, ad esempio:

  • denti malformati
  • otturazioni con difetti di colore
  • denti fratturati
  • spazio fra i denti
  • denti che presentano difetti dello smalto
  • denti discromici con macchie permanenti
  • denti di pazienti adulti usurati
  • denti con anomalie di posizione

Durante la prima visita, ti prendiamo le impronte delle arcate ed insieme valutiamo i difetti dei tuoi denti e ciò che vorresti raggiungere dal punto di vista estetico.

A seguito, viene effettuata una ceratura diagnostica che ti permette di pre visualizzare il risultato finale. Una volta definito il progetto, si passa alla fase operativa che prevede la preparazione minima e non invasiva dei denti.
In un appuntamento successivo, le faccette dentali definitive sono provate per valutare il colore, la forma e l’adattamento ai denti preparati. Una volta soddisfatti tali parametri, le faccette in ceramica sono cementate ai denti mediante l’utilizzo di cementi compositi.

Si tratta di una procedura non invasiva e conservativa, poiché viene sacrificata una quantità minima di sostanza dentale. Inoltre, le faccette estetiche in ceramica sono durevoli nel tempo e resistenti alle forze masticatorie.

Lo spessore della faccetta dipende dalle condizioni di di partenza del dente (colore, forma…) e dal risultato e colore che si vuole ottenere. In generale hanno degli spessori veramente minimali, inferiori al millimetro, che permettono di essere estremamente conservativi con il dente naturale.

Oltre al dente, deve essere rispettata anche l’integrità della gengiva, che deve essere sempre rosa e sana. Una volta realizzate e incollate agli elementi naturali con delle procedure specifiche, i denti hanno un aspetto nuovo.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento