IME HELVETIA
(Istituto di Medicina Estetica)

La scelta del nome IME HELVETIA cioè Istituto di Medicina Estetica, nasce dalla consapevolezza imprescindibile dell’affinità tra salute e bellezza, tra medicina e quindi benessere psico-fisico ed estetica.

E’ sempre stato difficile trovare un punto d’incontro tra scienza medica e bellezza. La storia e la filosofia ci portano continui ed ammirevoli esempi. All’IME HELVETIA questa ricerca di unione è continua e quotidiana perché rappresenta la filosofia alla base della medicina estetica, della chirurgia plastica e della medicina antiaging che si pratica nell’istituto. Non è quindi casuale la scelta delle discipline mediche che l’istituto propone.

All’IME HELVETIA la “bellezza” è concepita come “naturalezza”, come un’ insieme di più elementi, come espressione della salute degli elementi che compongono il corpo stesso.

Il centro medico è un ambiente raccolto, costituito da tre stanze operative e da una sala d’attesa. All’entrata è possibile avere tutte le informazioni sulle varie attività svolte nel centro medico.

La medicina estetica propone trattamenti innovativi ma al tempo stesso conservativi della normale fisionomia e fisiologia della persona. Particolare attenzione è rivolta alla cura della pelle con i vari trattamenti di biostimolazione e rigenerazione sempre più personalizzati e con l’innovativo percorso di skin aging (voce Gender Medicine).

I Professionisti dell’IME HELVETIA hanno rivolto particolare attenzione alla recente applicazione dei fili in medicina e chirurgia estetica. Il lifting del viso e del corpo con i fili rappresenta un trattamento perfettamente in linea con lo spirito di bellezza e naturalezza del centro. Si tratta infatti di un trattamento che non stravolge i tratti somatici originari, ma migliora tono e turgore della pelle e dona un effetto lifting naturale.

Nell’istituto si pratica la Gender Medicine che rappresenta la nuova frontiera della medicina antiaging e della medicina estetica, con la sua nuova visione del paziente secondo il genere di appartenenza, uomo o donna; una ricerca sempre più orientata e personalizzata dei giusti trattamenti da consigliare ai pazienti dell’IME HELVETIA. All’interno del nostro istituto si potranno seguire differenti percorsi: detox, antiaging, ormonali a seconda delle necessità dei pazienti e delle indicazioni poste dal nostro staff medico.

La prima tappa di questi percorsi è un’accurata visita medica di valutazione ed orientamento. Si potranno effettuare inoltre innovativi test che contribuiranno ad orientare i pazienti sul percorso più adatto per il loro benessere. E’ importante la valutazione del paziente nella sua interezza e complessità perché il raggiungimento di uno stato di benessere dipende in “primis” dalla prevenzione e dal trattamento iniziale.

I vari percorsi consigliati sono in continua evoluzione e non ne va trascurata l’importanza anche quando si decide di intraprendere una strada chirurgica, in quanto il periodo pre e post operatorio può essere cosi affrontato in modo più confortevole.

La chirurgia plastica all’IME HELVETIA rappresenta una parte essenziale dell’attività del centro medico. Il corpo è inteso come una realtà in continuo movimento evolutivo. Per questi motivi e per quelli descritti precedentemente, è importante cercare di soddisfare il personale desiderio di bellezza.

L’inclinazione verso il bello è una realtà naturale , soprattutto per l’essere umano, lo diceva già Aristotele nella sua Metafisica. E poi c’è l’eterno problema di “essere e tempo” come scriveva Heiddeger nella sua opera omonima nel 1969.

La medicina e chirurgia plastica e la medicina antiaging possono e devono coniugare queste due realtà della vita e devono permettere all’essere di vivere il tempo nel migliore dei modi.

CONTATTACI

    ORARI

    Lunedì – Venerdì10:00 – 19:30
    SabatoCHIUSO
    DomenicaCHIUSO

    CONTATTACI

      ORARI

      Lunedì – Venerdì: 10:00 – 19:30

      Sabato CHIUSO

      Domenica CHIUSO